Nico Buratta,classe 1990, inizia il suo percorso artistico all’età di 19 anni al superamento delle selezioni per il corso professionale presso l’I.D.A. Ballet Academy di Ravenna, diretta da Steve LaChance.
Grazie All’accademia accede, come danzatore, al reality show “Coca Cola Lipdud” in onda su Mtv.
Nel 2012 successivamente entra nel cast del musical “Gypsy” collaborando con artisti di noto calibro del panorama del musical italiano, tra cui Loretta Goggi.
In seguito alla tournèe, Nico Buratta, riesce ad ottenere il ruolo di Ernesto, nel commedia italiana “Ladies” spalleggiando artisti come Riccardo Fogli.
Nel 2014 entra a far parte del cast del cast “ Cercasi Violetta”, regia di Marco Simeoli, replicando per due anni in molteplici città italiane.
Gli anni successivi,sono gli anni devoluti al mondo dei parchi tematici, lavorando presso “Gardaland (2015)” “Mirabilandia (2017)” “Oltremare Aquafan e Italia in miniatura ( 2019)”
Nel 2018 entra a far parte del cast del musical “Mary Poppins” regia di Federico Bellone, coreografie di Gillian Bruce in scena da febbraio 2018 fino a gennaio 2020 al Teatro Nazionale di Milano e Teatro Sistina di Roma.
Con grande entusiamo inizia il suo percorso nella compagnia di Aggiungi un posto a tavola.