Ylenia Tocco

Ensemble

Ylenia Tocco nasce a Roma nel 1990. Danzatrice e attrice, spazia la sua formazione dalla danza classica, moderna a quella contemporanea (vincitrice della borsa di studio Martha Graham assegnata dal maestro J.Fontano dell’accademia nazionale di Roma). Si forma come attrice nella scuola di Rolando Ravello.
Dalla compagnia del Bagaglino, dal quale ha il piacere di iniziare giovanissima nel 2006, continuerà la sua carriera artistica tra teatro e tv. Tra questi ne ricordiamo alcuni, la commedia Campo de’ fiori al Teatro Sistina con Rodolfo Laganà, la docu-fiction di Rai 3 Metropoli (regia Paolo Malizia ), è stata ballerina solista nello spettacolo del comico Manlio Doví,  danzatrice per lo spot televisivo Tim.
Dal 2013 al 2016 è ballerina nella trasmissione televisiva L’anno che verrà di Rai 1 coreografie F.Mainini. Come attrice ha preso parte a differenti fiction: Non dirlo al mio capo 2 (Riccardo Donna),  Che Dio ci aiuti (Francesco Vicario), Solo per amore 2 (Raffaele Mertes), Incantesimo 8 (Ruggiero Deodato), Carlo & Malik (Marco Pontecorvo), attrice protagonista del videoclip del cantante Diodato “Di questa felicità”.
Protagonista di differenti redazionali. Con grande entusiasmo è pronta ad iniziare la nuova avventura del musical Aggiungi un posto a tavola con la regia di Gianluca Guidi e le coreografie del maestro Gino Landi.

 

Posted in .